Questo software serve SOLO e soltanto per preparare la busta telematica digitale (come se fosse un file zip, un contenitore) da inviare via PEC successivamente, non esegue l’invio automatico al Tribunale!
Inserire la chiave digitale Smart Key nel vostro computer.
Controllare il nostro codice fiscale, dare un nome alla BUSTA e cliccare avanti.

Compilare i campi Numero del Procedimento e Anno (in rosso).
Scegliere Deposito Perizia.
Il documento di Consulenza d’Ufficio DEVE essere salvato in formato PDF e firmato con Modalità PAdES. Questo formato è l’unico che viene accettato. Può essere firmato anche direttamente nel SLpct.
La CTU Definitiva deve essere allegata tramite BOTTONE IMPOSTA.
Mentre tutti gli allegato con BOTTONE ALLEGA.
Quando avete allegato tutto, cliccare su FIRMA TUTTO – SOLO IN NECESSARIO (questo per evitare di sovrascrivere le firme digitali già esistenti nei files allegati).
Vi verrà richiesto il PIN della vostra chiave digitale, esattamente come quando firmate i documenti.
Se tutto è andato bene, esce un POP-UP con scritto FILES FIRMATI CON SUCCESSO.
A questo punto dovete cliccare su CREA BUSTA (passaggio fondamentale!!!)
Tramite la vostra mail PEC (registrata al Tribunale di competenza) inviare una mail allegando il file BUSTA. Si chiama Atto.enc e lo trovato sotto Questo PC\Documenti\SLpct\Vostro Codice Fiscale\nome busta
Scrivere DEPOSITO nell’oggetto della mail PEC quando si consegna la CTU è FONDAMENTALE.
