>>>> Scaricare SL pct (software gratuito) da questo link:
https://www.slpct.it/slpct-redattore-atti/download
>>>> Il sistema prevede l’uso di Java, è possibile scaricarlo qui:
https://www.java.com/it/download/manual.jsp
>>>> Altri software sono disponibili a questo link:
http://pst.giustizia.it/PST/it/pst_28.wp
>>>> Avere a disposizione la Smart Card/Business Key con la sua relativa password ed il certificato correttamente installato sul PC. Ricordiamoci che il certificato dentro alla Key scade ogni tre anni! Personalmente mi trovo molto bene con Aruba Key: https://grafologiapavia.it/aruba-key
>>>> Installare il software per la firma digitale dei pdf vari da consegnare in formato PAdES.
>>>> Avere la casella PEC attiva. Quella usata per l’invio al processo telematico deve essere la stessa di quella registrata nel RegInde. (vedi Registrazione al Reginde)
Questo software serve SOLO e soltanto per preparare la busta telematica digitale (come se fosse un file zip, un contenitore) da inviare via PEC successivamente, non esegue l’invio automatico al Tribunale!
Spuntare la casella Mittente di buste per via telematica.
Compilare tutti i dati necessari, solo al primo accesso.